Fior d’arancio: un successo delle nozze solidali

Si è conclusa, con successo, nello scorso fine settimana l’iniziativa “Fior d’Arancio – Sposarsi per bene” organizzata da Ai.Bi. Amici dei Bambini in collaborazione con Vogue Sposa. 

E’ stata una grande festa nella meravigliosa cornice dei Chiostri dell’Umanitaria di Milano, dove 13 importanti marchi, leader nel mondo delle nozze di classe, hanno scelto di affiancare Amici dei Bambini nel progetto “Fior d’arancio” per aiutare gli sposi a realizzare un matrimonio perfetto in tutti i dettagli che, allo stesso tempo, sia anche solidale.

E’ stata un’occasione di incontro unica, in cui tutti i futuri sposi alla ricerca di utili consigli e idee personalizzate da parte dei massimi esperti di nozze e ricevimenti, hanno potuto progettare il loro matrimonio da favola senza dimenticare chi vive una situazione di particolare difficoltà.

I ringraziamenti per la riuscita di questo importante progetto vanno a tutti coloro che hanno contribuito a rendere l’evento unico.

Un grazie particolare a Giuliana Parabiago e a tutta la redazione di Vogue Sposa, partner d’eccellenza dell’evento e dell’intero progetto.

Grazie ai nostri partner:

Acquachiara, i cui abiti poesia hanno emozionato le spose, dando il via al sogno di un matrimonio perfetto.

Tearose, alla quale si devono gli straordinari allestimenti della magnifica Sala degli Affreschi.

La Bottega della Musica, che ha curato il progetto di luci e suoni per tutta la durata dell’evento.

Le Officine del Volo e la Fortezza Viscontea di Cassano d’Adda, che hanno illustrato le loro bellissime location.

Gruppo Gagliardi e C&C Catering, che hanno offerto l’aperitivo nelle serate di venerdì e sabato

Kuoni, le cui bellissime proposte hanno fatto viaggiare con l’immaginazione verso terre esotiche e paesaggi da sogno.

Alessi, che ha accolto gli sposi nel suo mondo di magnifici oggetti di design.

Pineider, capace di tradurre la classe in carta e caratteri di stampa.

Morlotti Studio, straordinario interprete dei momenti magici con le sue fotografie.

Estée Lauder, i cui truccatori hanno lavorato ininterrottamente per rendere bellissime spose e non spose. Smartbox, che insieme ad Acquae Calidae e Recupero Kids ha regalato agli ospiti momenti di prezioso relax.

Ringraziamo inoltre la Fondazione Umanitaria, che ha aperto per noi le porte della sua splendida location e il cui staff ci ha accolti e supportati nei tre giorni di evento.

Prelude Musica, e in particolare Michela Baldelli ed Elisabetta Magri, che hanno allietato le serate con la musica dolce dell’arpa e del violino.

Sposabella e la sua direttrice Ines Monti, che nella serata di venerdì ha messo a disposizione delle spose i suoi preziosi consigli.

Alberto Gozzi, maestro dell’arte della tavola e del ricevimento, che ha illustrato alle giovani spose alcuni trucchi e segreti del mestiere.

Luciano Castelfranco, che con Acquachiara ha dedicato alle spose un momento di grande emozione sabato pomeriggio con la piece “L’Abito Perfetto”.

Isa Traversi, che ha collaborato al corso di portamento organizzato da  Vogue Sposa e ha regalato alle ragazze momenti di grande emozione.

Infine, come sempre, un grazie allo staff di Amici dei Bambini e ai volontari dell’Associazione, la cui disponibilità è essenziale alla realizzazione di progetti sempre nuovi.