Firenze, date sfoggio alla vostra creatività natalizia: il 15 dicembre Ai.Bi. vi aspetta con un laboratorio formato-famiglia e una deliziosa apericena

nataleDovete ancora addobbare la vostra casa in vista del Natale e vi mancano le decorazioni a tema? Siete alla caccia dei regali e rischiate di andare ad affollare le code di tutti coloro che provvedono ai doni solo last minute? Amici dei Bambini in Toscana vi propone un metodo alternativo di risolvere questi problemi: auto-realizzare gli addobbi e i regali natalizi. Come? Partecipando al divertente laboratorio che Ai.Bi. organizza giovedì 15 dicembre nella sua sede fiorentina, a cui seguirà una gustosa apericena di raccolta fondi.

L’appuntamento è per le ore 17 in via Ponte delle Mosse 32. Chi potesse essere presente solo alla seconda parte della serata può arrivare per l’apericena che inizierà intorno alle ore 18.30. Ma perché perdersi un’occasione di vero divertimento per grandi e piccoli? Con delle semplici donazioni, che prevedono anche delle speciali “offerte” formato-famiglia, si potrà dare sfoggio a tutta la propria fantasia portando a casa i regali più belli: quelli nati direttamente dall’unione di genitori e figli.

Guidati dai volontari dell’associazione Costanza, che collabora con Ai.Bi. nell’organizzazione di questa iniziativa, adulti e bambini si cimenteranno nella realizzazione di simpatiche e originali decorazioni da portare a casa per colorare in puro stile natalizio la propria abitazione o da regalare ad amici e parenti.

Al termine del laboratorio, tutti a tavola! Mentre le famiglie saranno impegnate nelle attività decorative, infatti, gli operatori di Ai.Bi. allestiranno un ricco banchetto con prodotti e piatti tipici delle varie parti del mondo. Così, sia chi arriverà dalle “fatiche creative” sia chi sarà appena arrivato potrà gustare deliziose prelibatezze in un anticipo del pranzo di Natale.

Ai.Bi. Firenze rinnova a tutti l’invito a partecipare: questa grande occasione di incontro darà la carica per iniziare al meglio anche il prossimo anno!