Firenze. Un picnic nel verde. Un’occasione di incontro e confronto tra le famiglie accoglienti

Domenica 25 giugno, Ai.Bi. organizza al Pratone di Vallombrosa un picnic aperto a tutte le famiglie adottive e in attesa. L’occasione per trovare nella relazione reciproca un punto di appoggio nelle difficoltà, di condivisione nella gioia e di continuo stimolo e confronto

Il Pratone di Vallombrosa è un’area verde, circondata da una foresta di abeti secolari dove in estate è possibile rilassarsi, prendere il sole, giocare con i bambini e fare una grigliata. Come quella che domenica 25 giugno faranno le famiglie accoglienti.
Un momento che potrà favorire la costruzione di “reti di sostegno” a supporto alle famiglie adottive e famiglie in attesa.
In questo bellissimo spazio, tra una chiacchiera e uno spiedino, le coppie potranno anche ammirare una della più importante collezione di piante d’Italia con circa 1800 varietà, molte delle quali esotiche, e programmare delle escursioni guidate.

Fare rete tra le famiglie accoglienti

L’iniziativa è volta a creare un’occasione di incontro e conoscenza con altre famiglie accoglienti.
Ai.Bi., infatti, con la sua esperienza di 40 anni sui temi dell’adozione, è consapevole di come “fare rete” sia un aspetto fondamentale e decisivo per le famiglie. In questo modo possono trovare, nella relazione reciproca, un punto di appoggio nelle difficoltà, di condivisione nella gioia e continuo stimolo e confronto.

Informazioni

Il pic-nic si terrà domenica 25 giugno 2023, al Pratone di Vallombrosa, Via S. Giovan Gualberto Vallombrosa, (FI).
Si tratterà di un “pranzo condiviso” durante il quale “ognuno porterà qualcosa” da mangiare o bere insieme agli altri.