Fiuggi Family Festival, 25-29 Luglio: accomodarsi prego, va in scena la famiglia!

Dal 25 al 29 luglio, nella suggestiva cornice del borgo medievale di Fiuggi alta, prenderà il via la quinta edizione del Fiuggi Family Festival, la kermesse dedicata alle famiglie che coniuga il grande cinema con l’intrattenimento di grandi e piccoli.

Oltre 80 attività tra  anteprime nazionali e proiezioni di film, tavole rotonde, teatro, videogiochi, sport, degustazioni, musica, associazioni, ospiti e tanto altro ancora.

Un’edizione “all’insegna della famiglia ma anche dei più giovani”, come spiega Antonella Bevere Astrei, Presidente della manifestazione.

Un’esperienza unica che potranno vivere tutti i partecipanti fatta di attività sportive e ludiche, cinema, convegni con ospiti internazionali provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo.

Un’area sarà dedicata ai giovani con  una discoteca all’aperto dove si potrà anche prenotare un giro in mongolfiera , assistere alle esibizioni di artisti di strada e musica dal vivo e partecipare all’ormai consolidato laboratorio con i videogames, uno spazio permanente in cui grandi e piccoli potranno

divertirsi insieme davanti alle migliori console.

La vera novità del Festival, spiega Angelo Astrei, coordinatore del settore comunicazione della manifestazione, “è l’apertura al mondo dei giovani 2.0 sul web e nell’interattività. .Per questo – aggiunge – abbiamo letteralmente rivoluzionato il sito dell’evento e abbiamo lanciato la nostra applicazione per sistemi iOn (iPhone, iPod e iPad) che fornisce news, informazioni, recensioni e un simpaticissimo quiz con 150 domande su Film Family”.

Il concorso cinematografico, invece, avrà come tema “Il bello della famiglia” al fine di dare importanza alle radici che ognuno porta dentro di sé.

L’organizzazione ha messo a disposizione gratuitamente alcuni stand per le associazioni che compongono il Forum Famiglie.

L’evento avrà il patrocinio del Comune di Fiuggi, della RAI Segretariato sociale e di Roma Lazio Film Commission. Diversi gli sponsor, tra i quali il Ministero per i beni e le attività culturali e il Banco di credito cooperativo di Fiuggi.

Per informazioni:

www.fiuggifamilyfestival.org