Il sogno di Florent: “Quando sarò avvocato, diventerò la voce di chi non ha la forza di combattere!”

Il neo diciottenne Florent ne ha già viste troppe: dopo la perdita della madre, ha visto il padre andare in rovina, per colpa di una professione che il suo Paese non gli permette di esercitare. Oggi, Florent vuole studiare legge, difendere chi è più debole e schierarsi dalla parte della giustizia.

C’è un filo che lega la storia di Florent a quella di Myriam, la ragazza diventata donna troppo presto di cui è virale l’appello di Adozione a Distanza.

È la storia di una vita insieme, quella di tre fratelli che hanno subito le ripercussioni di una guerra che da troppo tempo devasta la regione del Beni, in Repubblica Democratica del Congo.

 

Oggi raccontiamo quella di Florent.
Florent ha dovuto cavarsela da solo, come anche i suoi fratelli, e imparare a vivere una vita in assenza di figure genitoriali. Con la morte della madre, a causa di una malattia, al padre è stato negato un altro pezzo di vita: non ha più potuto esercitare la sua professione di avvocato, per colpa della politica del Paese e di quella guerra che lo sta devastando.

I figli sono così rimasti senza mamma, senza padre e senza sostentamento. È per questo che oggi Ai.Bi. si fa carico di questa storia e si appella ad un sostenitore, che voglia e possa migliorare la vita di questo ragazzo ormai adulto.

Vorrebbe proseguire i suoi studi di legge e, un giorno, seguire le orme del padre, essere un forte e bravo avvocato, per schierarsi dalla parte di chi subisce e non può riscattarsi. Per poterlo fare, per avere un futuro: Florent ha bisogno di te.

Con un’ Adozione a Distanza è possibile cambiare la vita di un ragazzo, restituirgli il diritto allo studio e supportare il suo percorso di crescita, fino a renderlo autonomo e indipendente.
Florent  ha inoltre bisogno di elaborare il lutto della madre e con un’Adozione a Distanza sarà possibile assicurargli un percorso psicologico adeguato, volto a comprendere non solo la perdita della madre, ma anche la precaria situazione del padre e dei suoi familiari.

È il momento di salvare il futuro di un ragazzo, è il momento di un’Adozione a Distanza.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA