Forum Ai.Bi.: un Premio per l’Iscritto n.5000

Dopo 10 anni, nel mese di marzo 2009 il Sito di Ai.Bi. è “rinato”. L’avevamo  preannunciato; sarebbe stato un cambiamento significativo, capace di stravolgere ogni sezione, ogni pertugio conservando il fil rouge della chiarezza e fruibilità.

Caratteristiche fondamentali per un sito che non può esimersi dal vestire i panni di “contenitore interattivo delle tematiche legate all’abbandono”. Il restyling è stato quindi coraggioso; una veste grafica assolutamente accattivante, una struttura più asciutta e snella capace di assicurare una navigabilità semplice e veloce.

Ai.Bi. lo ha trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per chi si avvicina all’adozione, all’affido, al dono, in una parola sola all’ “accoglienza dei minori abbandonati”. Ogni mese più di 800 mila pagine visitate: un successo che conferma la capacità dell’Associazione di prendere per mano le famiglie sempre e ovunque. Anche in una dimensione virtuale ma non per questo priva di valore e contenuto.

Chiunque vi acceda intraprende un meraviglioso viaggio alla scoperta dei progetti, delle attività, degli eventi, dei bisogni dei bambini; dalla Bolivia al Nepal, dalla Repubblica Democratica del Congo al Brasile. Video, interviste, notizie, approfondimenti, a cui si aggiungono un Primo Piano capace di rappresentare la voce coraggiosa di Ai.Bi. su tematiche di attualità e un Servizio Cerco  una Famiglia per “bambini speciali” alla ricerca di “genitori speciali”.

Abbiamo però scelto questa giornata per festeggiare il successo del Sito, una giornata in cui il Forum raggiunge il numero di 5000 iscritti. Per celebrare al meglio questo momento non potevamo non conferire un Premio a chi (inconsapevolmente) ci ha permesso di conseguire questo incredibile risultato: il n. 5000!

Grazie n.5000 e ci scusi se in questa sede la chiamiamo così. Deve sapere che lei è un numero ricco di significati primo tra i quali l’essere emblema del valore che tutti gli iscritti hanno per noi. Siete voi utenti a regalarci ogni giorno la sensazione che quello che facciamo ha davvero un riscontro. Siete voi a scendere ogni momento nella “piazza virtuale” alimentando dibattiti, condividendo preoccupazioni, problemi, difficoltà. Notizie, spunti di riflessione, denunce; tutto ci arriva dai cittadini del Forum. Grazie. Voi siete il Cuore pulsante di un sito che se non diventa vivo perde di significato.

Quale Premio giungerà al nostro n.5000? Alex, il Leone protagonista del fortunato film d’animazione statunitense di Eric Darnell e Tom McGrath. La “morbida” Star ricorderà al nostro vincitore che alla fine ognuno deve trovare una famiglia per un lieto THE END.