Friuli: Ai.Bi. apre una nuova sede a Pordenone

Una nuova sede in Friuli per Amici dei Bambini!

Martedì 18 Settembre a Pordenone, presso l’Istituto IRIPES Onlus in viale Grigoletti 3 all’interno della Parrocchia Don Bosco, sarà inaugurata la nuova sede di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini.

Ogni martedì, dalle ore 11.00 alle ore 17.00, la sede aprirà le porte alle coppie e alle famiglie di Amici dei Bambini con incontri informativi, percorsi maturativi, incontri di approfondimento e con tutto ciò che orbita intorno all’accompagnamento di aspiranti coppie adottive. Non mancheranno attività legate alla cooperazione internazionale, allo sviluppo e alla promozione della cultura dell’accoglienza.

Già nella giornata di martedì 18 Settembre, si svolgerà un primo incontro informativo alle 16.30 che vedrà la partecipazione di 3 coppie; mentre, il 25 settembre, sono già in programma un colloquio informativo e uno post adottivo.

Dal Rapporto CAI sulle adozioni internazionali si evince che nel 2011 sono state 61 le coppie che hanno adottato in Friuli Venezia Giulia sulle 3154 coppie totali che hanno adottato dall’estero durante l’anno.

I minori adottati nel 2011  in Friuli Venezia Giulia sono stati 72  sui 4022 totali adottati in tutta Italia. Nella sola città di Pordenone, tra il 2000 e il 2011, le coppie adottive sono state 124.

Si ringrazia IRIPES per la massima disponibilità offerta ad Ai.Bi. vista la condivisione di intenti e il riconoscimento del  grande impegno per combattere l’abbandono.