Geniogioco: un week end di gioco a Vinci

La città di Leonardo per i bambini: la Pro Loco di Vinci con il patrocinio del Comune di Vinci danno vita alla prima edizione di GenioGioco, a Vinci il 28 e 29 maggio 2011.
Nei due giorni di evento tutti gli spazi cittadini saranno chiusi al traffico e messi a disposizione per lo svolgimento di attività ludiche e di apprendimento in cui i più piccoli, al fianco anche degli adulti, potranno divertirsi giocando e imparando in un contesto nuovo, che farà apparire ai loro occhi la città sotto una luce nuova e magica per un intero week-end.

Saranno inscenati innumerevoli spettacoli di strada con bande musicali, trampolieri, giocolieri e clown, fate e folletti, e tutto ciò potrà essere ammirato a bordo del trenino che percorrerà tutta la città. Saranno inoltre presenti burattini, maghi e magie, il circo aereo e le suggestive “lanterne in volo”, senza dimenticare i laboratori creativi dove il bambino sarà protagonista e potrà esprimere tutte le proprie potenzialità creative o anche i gonfiabili dove i più piccoli potranno divertirsi saltando.
Tutto è pensato e studiato per i bambini i quali, all’interno dell’area della festa, potranno giocare gratuitamente con tutto e con tutti.

All’interno della manifestazione Amici dei Bambini presenterà la Festa del Figlio.

La manifestazione osserverà il seguente orario:
Sabato 28 maggio 2011 dalle 17 alle 23.30
Domenica 29 maggio 2011 dalle 10 alle 22.30

Cerimonia di apertura: il sabato alle ore 17 il Sindaco di Vinci consegnerà le chiavi della città ad un bambino inaugurando ufficialmente i due giorni di GenioGioco e la street band suonerà l’inno di Mameli iniziando a girare per il paese insieme a trampolieri e giocolieri.
Cerimonia di chiusura: la domenica alle ore 22.30 il “Lancio delle Lanterne dei Desideri” decreterà la conclusione della manifestazione.
E ricordiamoci che … anche Leonardo è stato bambino…