Gessate. “Ma Dio Tace. Abbandono, speranza, adozione”: l’opera del presidente di Ai.Bi., Marco Griffini, in scena al CineTeatro San Giovanni Bosco.

Uno spettacolo che affonda le mani nel mistero dell’abbandono di un figlio da parte della madre : “Ma Dio Tace”, opera scritta dal fondatore e presidente di Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini , edito da Ancora pubblicazioni, è anche uno spettacolo teatrale la cui rappresentazione è andata in scena sabato 17 marzo 2018 presso il CineTeatro San Giovanni Bosco di Gessate.
Quattro scene principali – l’urlo di Gesù crocifisso, il  silenzio di Dio, la morte e la scoperta del sepolcro vuoto – che hanno indotto gli spettatori a interrogarsi sullo scandalo dell’abbandono con la generosità di chi riconosce che la salvezza si manifesta “nell’accoglienza, nella donazione di sé fino ad accogliere l’altro totalmente”.

È questo infatti l’insegnamento di Gesù, abbandonato dal Padre sulla Croce: “Chi accoglie uno di questi bambini nel mio nome, accoglie me”.