Ghana. Abbandonata dalla mamma, maltrattata dalla zia… ora, Ramatu cerca un segno di speranza 

Ramatu è una ragazza che ha sofferto tanto e che sta cercando di superare i suoi traumi. Con il tuo aiuto potrà continuare a studiare e a crescere, vivendo la propria adolescenza circondata da affetto e lontano dalla violenza

Ramatu è nata il 10 marzo del 2010 e già da piccola è stata abbandonata dalla madre che non era in grado di prendersi cura di lei. È stata, infatti, affidata alla zia.
Purtroppo, la situazione è non è migliorata poiché veniva maltrattata proprio da quella persona che avrebbe dovuto proteggerla e aiutarla.
La piccola, quindi, è scappata per non dover più subire altre violenze.
Per fortuna, è stata accolta dal Royal Seed Home, orfanotrofio che fa parte del progetto Ai.Bi. “HOME – Ghana, Costa d’Avorio, Sierra Leone: una Rete per l’accoglienza e l’educazione dei minori vulnerabili”.
All’interno del centro, Ramatu sta portando avanti i suoi studi, circondata da amici e da persone in grado di prendersi cura di lei.
Ora è una ragazza educata e abbastanza socievole, ma non ha ancora superato i traumi vissuti. Può capitare a volte che si incupisca, forse a causa di fantasmi del suo passato, e che cerchi dei momenti di solitudine.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Ghana?

Adottare a distanza Ramatu è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Ramatu la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Ramatu ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Ramatu. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.
Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.