Ghana. Dal silenzio dell’abbandono, Ultimate aspetta il tuo aiuto per non arrendersi

Dopo essere stato abbandonato, Ultimate è stato accolto in un orfanotrofio. Ora ha 11 anni e ha bisogno di qualcuno che creda in lui. Con un ‘Adozione a Distanza potrai donargli scuola, cure, amore

Nel giugno del 2024, il piccolo Ultimate è stato trovato solo e spaesato a Kasoa, poco ad ovest di Accra, da una commerciante che, preoccupata per il suo stato, ha allertato le autorità.
Dopo essere stato preso in carico dal Ghana Police Service e dalla Domestic Violence & Victim Support Unit (DOVVSU), è stato accolto temporaneamente presso il Royal Seed Home, dove ora vive in attesa di un futuro più stabile.

L’abbandono del padre

Ultimate, che ora ha 11 anni, racconta di essere stato portato a Kasoa dal padre, che poi lo ha abbandonato.
Attualmente, il Dipartimento del Social Welfare sta cercando di rintracciare la sua famiglia, ma nel frattempo ha bisogno di tutto il supporto possibile.

La forza di continuare a sognare

Nonostante le difficoltà, Ultimate è un bambino intelligente, creativo e sempre pronto ad aiutare gli altri.
Nel tempo libero, coltiva la sua passione per la musica, in particolare la tromba. Ama il calcio, guardare film e inventare nuovi oggetti, come macchinine fatte con bottiglie. Il suo sogno? Diventare un pilota, perché ama l’avventura e desidera scoprire il mondo.
Con un’adozione a distanza, puoi offrire a Ultimate un’opportunità concreta per costruire un futuro migliore.
Il tuo sostegno gli garantirà istruzione, cure mediche e la possibilità di continuare a crescere in un ambiente sicuro e stimolante. Aiutalo a non sentirsi più solo: il tuo gesto può cambiare la sua vita.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a Distanza Ultimate è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese, potrai garantire a Ultimate la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Ultimate ti sta già aspettando.
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Ultimate. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.