Ghana. Ascolta la richiesta di aiuto di Blessing e accompagnala verso un futuro migliore

Trovata sola e smarrita al mercato del legno di Kasoa, la bambina non ricordava niente del proprio passato. Ora è affidata alle cure del Royal Seed Home, ma ha bisogno di qualcuno che le illumini la strada affinché possa crescere e vivere la propria infanzia. Tu la puoi aiutare con un’Adozione a Distanza

Nel giugno del 2023, all’interno del mercato del legno di Kasoa, in Ghana, una giovane parrucchiera ha incontrato Blessing, una bambina sola e smarrita.
Con un misto di cura e preoccupazione, la parrucchiera ha ascoltato la piccola, capendo ben presto che si era persa. Senza esitazione, ha allertato la Polizia, che ha affidato Blessing alle cure dei Servizi Sociali. La loro decisione? Farle trovare una nuova casa all’orfanotrofio Royal Seed Home.

Una storia da ricostruire

Blessing, con i suoi occhi curiosi, non sapeva nulla della sua famiglia o delle sue origini. Una rivelazione è arrivata più tardi da un’insegnante, che ha suggerito che la madre di Blessing poteva essere una tossicodipendente senza un posto da chiamare casa. Tuttavia, questa traccia non ha portato a nulla di concreto e gli sforzi per ritrovare la madre, a oggi, si sono rivelati inutili.
Nonostante il passato nebuloso, Blessing, che a giugno compirà 5 anni, è comunque una bambina solare: timida ma serena, intelligente e in ottima salute.
La sua giornata si svolge tra le aule dell’asilo della Royal Seed Home, dove il gioco e l’amicizia con gli altri bambini sono la sua quotidianità. Il riso fritto con pollo è il piatto che scalda il suo cuore, e i suoi dipinti colorano le giornate di chi la circonda.
Blessing ha bisogno di una mano tesa verso di lei, di qualcuno che creda nel suo futuro. Con un’Adozione a Distanza, potrai essere tu a illuminare il suo cammino, sostenendola nella sua crescita e nella sua formazione.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a Distanza Blessing è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese, potrai garantire a Blessing la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andarla a trovare. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Blessing ti sta già aspettando.
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Blessing. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.