Ghana. Akos ha 14 anni, abbandonata, con problemi di salute e un ritardo cognitivo… ma anche lei ha diritto ad avere un suo futuro!

Abbandonata dalla famiglia, Akos è stata accolta all’orfanotrofio Royal Seed Home. Grazie all’Adozione a Distanza, potrà avere un’opportunità di istruzione e di integrazione

Akos è stata trovata a Kasoa nella Regione Centrale del Ghana. La sua famiglia è sconosciuta, quindi è stata segnalata da un cittadino al DOVVSU, l’unità del servizio di polizia del Ghana in Kasoa. La bambina è stata poi affidata all’orfanotrofio Royal Seed Home dove, ora, vive da 3 anni.

I problemi di salute di Akos

Ha problemi a una gamba, zoppica, ma è attiva, fa tutto da sola, anche se ha un grave ritardo cognitivo.
Grazie all’Adozione a Distanza sarà possibile attivare un’insegnante di sostengo così che anche Akos possa frequentare la scuola.

Superare i limiti

Ad Akos piace giocare con altri bambini. È davvero una ragazzina socievole.
Le piace tutto ciò che è associato al canto e alla danza.
Ha amici con cui passa sempre del tempo e difficilmente la si vede da sola. Tuttavia non le piace essere limitata nel fare qualcosa o nel giocare con qualcosa.
Le piacerebbe impegnarsi in abilità professionali quando crescerà.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Ghana?

Adottare a distanza Akos è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Akos la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Akos ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Akos. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.
Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.