Ghana. Anche in barca o in moto, Ai.Bi. arriva…

Difficoltà del terreno, strade inagibili, allagamenti… Nessun ostacolo ferma l’Adozione a Distanza in Ghana, dove altri 19 bambini di 15 famiglie dei distretti di North Tengue e Sogakope sono stati raggiunti dagli operatori di Ai.Bi. per portare i beni e il sostegno garantito loro dai sostenitori

Proseguono fino agli ultimi giorni dell’anno le attività portate avanti grazie al progetto di Adozione a Distanza attivo in Ghana, dove, in particolare, nell’ultimo mese, si è svolta una missione nella regione del Volta. Un territorio non semplice da raggiungere e per li quale la distribuzione di beni e materiali ha richiesto una attenta organizzazione.

Da Accra a Sogakope: l’Adozione a Distanza in Ghana non di ferma

Per prima cosa sono state comprati presso i negozi di Accra e di Tema i beni da distribuire, soprattutto vestiti, libri e materiale scolastico. Da qui, la merce è stata trasportata a Sogakope, che si trova un centinaio di chilometri a est della capitale, non lontano dal confine con il Togo.
Da Sogakope ha preso il via la distribuzione vera e propria, con la visita ai domicili dei diversi beneficiari individuati come destinatari delle azioni volte a prevenire l’abbandono scolastico o l’interruzione degli studi a causa delle difficili condizioni economiche delle famiglie.
In totale, grazie anche al sostegno del Dipartimento del Social Welfare regionale e distrettuale, sono stati distribuiti beni a 19 bambini di 15 diverse famiglie sparse tra i distretti della stessa Sogakape e del North Tongu, dove gli spostamenti sono resi molto complicati dalla natura del terreno, la scarsità delle vie di comunicazione e le tante strade inagibili perché bloccate o per via di piccoli allagamenti. A volte è stato necessario procedere con la moto o con la barca, ma, nonostante tutte le difficoltà, nulla ha fermato la distribuzione di quelli che a tutti gli effetti sono i segni tangibili dell’affetto e della generosità dei tanti sostenitori dei bambini del Ghana assistiti dall’Adozione a Distanza di Ai.Bi.

Un’Adozione a Distanza per i minori del Ghana

Seguire le famiglie, monitorarle, sostenere le loro necessità, soprattutto per prevenire abbandono scolastico e ulteriori difficoltà economiche: tutto questo è possibile grazie al progetto di Ai.Bi.: “Adotta a Distanza un minore del Ghana”, le cui attività possono essere sostenute da chiunque con una donazione a partire da 25 euro al mese. Tutte le informazioni, QUI.
Le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali