Ghana. Cibo e materiale scolastico per i “nostri” ragazzi reintegrati in famiglia

Ad Accra, le famiglie di Cornelia e Cornelius e di Matilda e Charity, grazie all’Adozione a Distanza, hanno potuto ricevere beni alimentari e zaini nuovi per la scuola!

Continua ad Accra, in Ghana, la distribuzione di generi alimentari e di materiali scolastici (zaini per la scuola) per i minori vulnerabili reintegrati nel proprio contesto familiare.

Cornelia, Cornelius e la loro nonna

Questa settimana gli operatori di Ai.Bi. in Ghana, hanno visitato la famiglia di Cornelia e Cornelius, abbandonati dal papà all’età rispettivamente di 3 e 9 anni. Affidati temporaneamente ad uno degli orfanotrofi di Sogakope, oggi i due ragazzi (Cornelius ormai è maggiorenne), vivono con la nonna, un’ex-commerciante di riso locale, che ha smesso di lavorare da qualche tempo a causa delle difficoltà del mercato e frequentano la scuola superiore.

Matilda, Charity e la loro mamma Janet

Nel viaggio per la consegna dei beni di prima necessità alle famiglie bisognose di aiuto, Ai.Bi. ha incontrato anche quella composta da Matilda, Charity e la loro mamma Janet.

Janet, si da molto da fare e assieme ad altre persone sta cercando di aprire un ristorante ad Ashaiman. Matilda, delle due ragazze è la più giovane. Secondo i racconti della sua mamma, lei e sua sorella avevano rispettivamente 3 e 5 anni quando il padre, di nascosto le ha mandate in uno degli orfanotrofi di Sogakope.

Grazie al progetto di reintegrazione familiare, portato avanti da Ai.Bi. in collaborazione con il DSW di Sogakope, ormai da qualche anno, le due ragazze (Matilda, 15 anni e Charity, 17 anni) sono tornate finalmente a vivere con la loro mamma ed entrambe continuano a frequentare la scuola.

La consegna di beni di prima necessità e di materiale scolastico alle famiglie dei minori reintegrati nel proprio contesto familiare, non sarebbe possibile senza il prezioso aiuto dei sostenitori del progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i minori del Ghana”.

 Vuoi aiutarci anche tu?

 Con Un’Adozione a Distanza per i minori del Ghana, 0,83 centesimi al mese, puoi farlo.

Ricordati che tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali

Adotta a distanza