Ghana. Continua la distribuzione di vestiti e materiale scolastico ai minori tornati a vivere in famiglia

Libri per la scuola, vestiti e scarpe, grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini del Ghana” arriveranno a 19 bambini di 15 famiglie

Una delle principali attività supportate da Ai.Bi. in Ghana, grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini del Ghana”, è quella del sostegno alle famiglie, dove minori, dalle storie di vita difficili, sono tornati a vivere, dopo aver trascorso parte della loro infanzia in istituto. Ai.Bi. le monitora e le sostiene, al fine di scongiurare un secondo abbandono.

Ghana. Scarpe, vestiti e libri per la scuola

Le scorse settimane l’equipe di Ai.Bi. in Ghana le ha dedicate alla ricerca e all’acquisto di libri per la scuola, vestiti e scarpe per i bambini e le bambine vulnerabili sostenuti dalla nostra associazione.

L’intero staff ha lavorato senza sosta per poter cominciare già la prossima settimana il primo giro di distribuzioni ad Accra, per poi continuare con la distribuzione del materiale ai minori della Regione del Volta.

19 bambini di 15 famiglie dei distretti di North Tongu e Sogakope saranno i destinatari della fornitura. Tra loro 3 nuovi beneficiari, Catherine di 9 anni, Alfred 11 e Nathan di 8 anni del distretto di North Tongu.

Tre tristi storie di vita con un elemento in comune:

Dopo essere stati vittime di tratta (impegnati nella pesca nel lago Volta, piuttosto che nei campi), sono stati recuperati, ospitati in istituti, per poi rientrare a vivere in famiglia.

Il DSW locale ha quindi accolto con entusiasmo il supporto che Ai.Bi. può dare loro e alle loro famiglie, cercando di prevenire l’abbandono scolastico.

Un’Adozione a Distanza per i bambini del Ghana

Seguire i minori tornati a vivere in famiglia, monitorarli, sostenere le loro necessità. Tutto questo è possibile grazie al progetto di Ai.Bi.: “Adotta a Distanza i bambini del Ghana”.

Supporta anche tu le attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana, per i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare. Scopri come fare QUI

Ricordati che tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali