Ghana. finalmente Aina inizia la scuola: grazie Adozione a Distanza!

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori del Ghana” Aina ha già ricevuto libri, quaderni, matite, zaino e tutto l’occorrente per poter finalmente sedersi tra i banchi di scuola, apprendere e socializzare con i compagni

In Ghana proseguono le visite alle famiglie dei minori tornati a vivere nel loro nucleo di origine. Una parte importante delle attività di Ai.Bi. nel Paese è infatti quello della lotta all’abbandono e del ricongiungimento familiare.

Dopo la Regione Volta, siamo tornati nella Greater Accra per continuare l’attività di supporto ai minori più vulnerabili.

Il 7 e l’8 dicembre il coordinatore delle attività con la collaborazione dell’autista del VIS, ha visitato 5 famiglie e i loro bambini per consegnare abiti, scarpe, libri ma soprattutto per visitare le loro scuole e procedere con il pagamento delle tasse scolastiche e delle loro uniformi.

Ghana. Aina finalmente può iniziare la scuola!

Tra i beneficiari c’è anche Aina, una bambina di 6 anni, che vive con la sua nonna, una donna anziana che vorrebbe dare l’opportunità alla piccola di iscriversi a scuola. Ed è così che 7 dicembre si è realizzato il loro e il nostro sogno: Aina è stata iscritta a scuola per la prima volta.

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori del Ghana” ha già ricevuto libri, quaderni, matite, zaino e tutto l’occorrente per poter finalmente sedersi tra i banchi di scuola, apprendere e socializzare con i compagni.

Che gioia sentirsi chiamare al telefono direttamente dal coordinatore delle attività Gideon Korda e sentirsi dire “Obrunì” – persona bianca – “Thank you”.

Un’Adozione a Distanza per i minori del Ghana

Seguire i minori tornati a vivere in famiglia, monitorarli, sostenere le loro necessità. Tutto questo è possibile grazie al progetto di Ai.Bi.: “Adotta a Distanza un minore del Ghana”.

Supporta anche tu le attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana, per i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare. Scopri come fare QUI

Ricordati che tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali