Ghana. Nato con una gamba sola e abbandonato dalla madre, il piccolo Isaac ha bisogno del tuo sostegno

A causa della sua disabilità fisica, la madre ha deciso di abbandonarlo quando aveva solo 10 mesi. Ora, Isaac ha quasi 6 anni ed è stato accolto dall’orfanotrofio Royal Seed Home. Con un’Adozione a Distanza potrai garantirgli cure, educazione e un’infanzia gioiosa

Isaac è un coraggioso bambino ghanese di 6 anni che, nonostante le avversità, sta dimostrando una grande forza.
Nato con una sola gamba, Isaac è stato abbandonato dalla madre a soli 10 mesi. La sua disabilità, vista come un ostacolo insormontabile, ha spinto la donna a una scelta difficile e dolorosa.

L’accoglienza al Royal Seed Home

Fortunatamente, il destino di Isaac ha preso una svolta positiva quando è stato accolto dall’orfanotrofio Royal Seed Home. Qui, circondato da amore e cura, Isaac ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita.
Senza documenti di identità, è stato battezzato con il nome di Isaac e gli è stata attribuita una data di nascita simbolica.

Una protesi alla gamba

Il percorso del piccolo verso l’autonomia è stato segnato da tappe importanti, come le visite mediche e un intervento chirurgico che ha portato all’applicazione di una protesi alla gamba. Questo passo ha rappresentato una rinascita per Isaac, che ha potuto sperimentare la gioia del movimento.

La forza di volontà di Isaac

La sua guarigione, sorprendentemente rapida, ha lasciato tutti a bocca aperta, compresa la Direttrice dell’istituto, che ha espresso parole di apprezzamento e gratitudine per il progresso di Isaac. Da quel momento, il piccolo guerriero ha iniziato a camminare con sempre maggiore sicurezza, prima con l’aiuto di supporti e poi, con incredibile determinazione, da solo.
Ma ha bisogno ancora di molto aiuto, per poter studiare e ricevere le cure di cui ha bisogno… un supporto che puoi donargli con un’Adozione a Distanza.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Isaac. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.