Ghana. Generi alimentari e sostegno per la scuola per i nostri “altri figli” di Accra

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio” Antony e la sua famiglia hanno potuto ricevere prodotti alimentari e 15 bambini zaini colorati per la scuola

Continua in Ghana, l’attività di distribuzione di generi alimentari per le famiglie vulnerabili assistite da Ai.Bi. ad Accra. Questa volta gli operatori di Ai.Bi. nel Paese, sono andati a visitare la Signora Olivia e il suo piccolo Antony di 3 anni.

Olivia non è la mamma del piccolo Antony, ma è una sua parente contattata dai servizi sociali. Il bimbo da circa un anno vive con lei e la sua famiglia composta da altre 3 persone. Olivia ha davvero a cuore il benessere dei bambini bisognosi della sua comunità e finora ha dimostrato un alto livello di responsabilità genitoriale nei confronti del piccolino.

Ad Antony e alla sua famiglia, Ai.Bi. ha consegnato 25 Kg di riso, un cartone di barattoli di salsa di pomodoro, circa 5 litri di olio, 10 Kg di zucchero bianco, un cartone di latte in lattina, uno scatolone di biscotti e uno di succhi di frutta.

Il prossimo anno Antony dovrebbe iniziare la scuola materna e la Signora Olivia sta già cercando in tutti i modi di poterlo iscrivere.

Lo studio è davvero importante.

Ai.Bi. ha così deciso di acquistare zaini nuovi per 15 bambini che ha consegnato loro, prima dell’inizio delle attività scolastiche: nero uniforme e più grande per chi frequenta le scuole superiori o le JHS (equivalente della scuola secondaria di primo grado), colorati di rosso e blu per i bambini delle scuole elementari e un bellissimo zaino rosa per la bimba che frequenta il kindergarden (equivalente della scuola materna).

Un’Adozione a Distanza per i minori del Ghana

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Ghana” le famiglie vulnerabili dei “nostri altri figli” possono ricevere prodotti alimentari, beni di prima necessità e sostegno per le attività scolastiche.

Supporta anche tu le attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana, per i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare. Bastano 0,83 centesimi al giorno. Scopri come fare QUI

Ricordati che tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali