Ghana. Scoprire il mondo fuori dall’orfanotrofio! 

Grazie al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi in Ghana”, i minori hanno la possibilità di fare gite fuori porta e andare alla scoperta del mondo che c’è al di fuori dell’orfanotrofio

I bambini dell’orfanotrofio Royal Seeds, partner di Ai.Bi. in Ghana, hanno partecipato ad una bellissima gita al Kantanka Technological Institute di Accra. Erano 48 bambini accompagnati dall’assistente Noemi e dall’autista. Non era la prima volta che i bambini visitavano l’istituto, ma sono tornati perché la volta precedente erano rimasti estremamente colpiti dalla genialità di quello che avevano visto. Erano stati proprio loro ad esprimere il desiderio di tornare al Kantanka Technological Institute: così sono stati accontentati!

La visita presso l’Istituto

La visita presso il Kantanka Technological Institute di Accra è stata non solo molto entusiasmante per tutti i bambini, ma soprattutto educativa: hanno potuto ammirare le maggiori innovazioni presenti e capire il funzionamento delle macchine, degli aeroplani e di altre attrezzature tecnologiche, come radio e televisori.

I bambini hanno mostrato molto interesse con domande e curiosità e sono rimasti molto stupidi quando hanno scoperto che esiste una televisione che si può accendere e spegnere battendo le mani e il cui volume si può aumentare e diminuire mostrando le mani su e giù.

Si può solo immaginare lo stupore e la meraviglia sui visi dei bambini!

Aiuta anche tu le attività di Ai.Bi. in Ghana

Chiunque può contribuire al sostegno delle attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana attraverso una donazione libera, oppure aderendo al progetto “Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi in Ghana“, che permette di dare un sostegno continuativo nel corso del tempo a partire da soli 83 centesimi al giorno.
Come tutte le donazioni ad Ai.Bi. anche quelle per il Ghana godono delle agevolazioni fiscali previste.