Ghana: il sostegno di Ai.Bi. ai minori reintegrati in famiglia

Ai.Bi. non lascia mai soli i suoi “Altri Figli” e continua a monitorarli e accompagnarli anche dopo il “reintegro” in famiglia!

 Alcuni giorni fa, Moira, la referente di Ai.Bi. in Ghana, si è recata a Labadi e Teshi due aree di Accra, per consegnare a due minori reintegrati e alle loro famiglie, alcuni generi alimentari acquistati per loro, anche grazie al prezioso sostegno del progetto di “Adozione a Distanza” di Ai.Bi.

Il “paniere di genere alimentari” prevede riso, olio, zucchero, yam (tubero locale), gari’ (prodotto locale), latte. 

 Ghana. Il dono dell’accoglienza

 La nostra operatrice ci ha raccontato che è stato davvero emozionante incontrare i bambini e le loro famiglie.

Durante la prima visita, il papà del minore li ha accompagnati a vedere la scuola del figlio e a conoscere i compagni di classe.

“ E’ stata un’emozione bellissima – ha raccontato Moira-  vedere il bambino super felice di avere visite e con lui i suoi compagni di scuola. Mi hanno presentato le maestre e le cuoche e ho visto con quanta cura si prendono cura dei loro alunni”. 

 La seconda visita è stata alla famiglia di Mark, dove Moira e i compagni di viaggio sono stata accolti con dell’acqua fresca, un gesto di vera gentilezza e cortesia.

Mark è un bimbo che presenta alcune difficoltà di apprendimento e comportamentali ciò non gli permette di frequentare la scuola, manca infatti un supporto per gli insegnanti. “Mark mi ha raccontato – spiega Moira- che gli piace giocare a football e che quella mattina ha cucinato lui riso per pranzo. Anche se non va a scuola, sa scrivere e leggere in inglese”.

 Ai.Bi. non lascia mai soli i suoi “Altri figli” e continua a monitorarli e accompagnarli anche dopo il “reintegro” in famiglia!

Un’Adozione a Distanza per i minori del Ghana

Supporta anche tu le attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana, per i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare. Scopri come fare QUI

Ricordati che tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali

Scopri di più