Ghana. Il successo più grande dell’Adozione a Distanza: “Tornare a vivere in famiglia”!

Anche dopo il reintegro in famiglia, Ai.Bi. non lascia mai soli i suoi “altri figli”. L’equipe di Ai.Bi. in Ghana, infatti, ha continuato a seguire le famiglie per comprendere realmente come i bambini vivano in casa e per capire di quale tipologia di sostegno necessitino

L’obiettivo per cui Ai.Bi. lotta ogni giorno, anche in Ghana, è quello di sconfiggere il dramma dell’abbandono e permettere ad ogni minore di crescere in famiglia.

Per questo una parte davvero importante della sua “mission” è, dopo un lungo e attento lavoro di preparazione e di formazione delle famiglie, il reintegro dei minori nel nucleo di origine, sempre guidati, monitorati e supportati, anche successivamente al ritorno a casa dei bambini.

Sono 12 le famiglie di Accra che hanno ri-accolto un minore nelle proprie case e hanno partecipato alle sessioni di formazione, organizzata da Ai.Bi.

Anche dopo il reintegro in famiglia, Ai.Bi. non lascia mai soli i suoi “altri figli”.  

L’equipe di Ai.Bi. in Ghana, infatti, ha continuato a seguire le famiglie per comprendere realmente come i bambini vivano in casa e per capire di quale tipologia di sostegno necessitino.

12 famiglie, 12 storie: nonni, zii, madri e padri che hanno riabbracciato nel corso dei mesi i loro figli affidati temporaneamente ad istituti come Osu Children’s Home e si sono messi in gioco durante la nostra sessione di training.

Queste sono solo le prime famiglie ad essere state seguite e formate. Altre 23 famiglie di Sogakope, sono già state contattate e si sono dette disponibili ad intraprendere questo cammino.

Un’Adozione a Distanza per i minori del Ghana

Seguire le famiglie nella formazione, monitorarle, sostenere le proprie necessità. Tutto questo è possibile grazie al progetto di Ai.Bi.: “Adotta a Distanza un minore del Ghana”.

Supporta anche tu le attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana, per i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare. Scopri come fare QUI

Ricordati che tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali Scopri di più