Ghana. L’aiuto alle famiglie vulnerabili parte dal cuore dei nostri sostenitori

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Ghana” le famiglie vulnerabili dei “nostri altri figli” possono ricevere supporto per il pagamento delle utenze, prodotti alimentari e altri beni di prima necessità

Continuano in Ghana, le attività di sostegno alle famiglie vulnerabili, dove almeno un minore è stato reintegrato. Ai.Bi. infatti, non lascia mai soli i bambini tornati a vivere in famiglia, li monitora e li supporta perché possano continuare serenamente il cammino della propria infanzia.

Questa settimana il coordinatore delle attività, Gideon Korda, ha visitato 7 famiglie dell’area di Accra. Grazie all’aiuto dei preziosi sostenitori progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Ghana”, è stato possibile supportare le famiglie dei bambini nel pagamento delle utenze domestiche.  Ad ogni famiglia è stato consegnato l’equivalente di 264 euro, tradotto in pagamento delle bollette, prodotti alimentari e per alcuni di loro nell’ acquisto di bombole del gas.

Gli operatori di Ai.Bi. si sono recati nelle case di ciascuna famiglia, hanno visionato con loro le ricevute e insieme ad un familiare si sono recati negli uffici per il pagamento delle utenze, piuttosto che alla ricerca della più vicina stazione di servizio per l’acquisto del gas per la cucina.

Un’Adozione a Distanza per i minori del Ghana

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Ghana” le famiglie vulnerabili dei “nostri altri figli” possono ricevere supporto per il pagamento delle utenze, prodotti alimentari e altri beni di prima necessità.

Supporta anche tu le attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana, per i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare. Bastano 0,83 centesimi al giorno. Scopri come fare QUI

Ricordati che tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali