Ghana. 10 anni di cui 8 in orfanotrofio: quale futuro per la piccola Agnes?

Accolta in orfanotrofio a causa della malattia mentale della madre, Agnes Afia ha 10 anni e un carattere particolarmente chiuso. Con un’Adozione a Distanza, potrai garantirle supporto materiale e psicologico, oltre a quella sensazione di sicurezza che deriva dal sapere che qualcuno là fuori si preoccupa per lei

Otto anni fa, la piccola Agnes Afia è stata accolta nell’orfanotrofio Royal Seed Home, l’orfanotrofio con il quale collabora Ai.Bi. in Ghana, poiché proveniente da una situazione di estremo disagio.
Sua madre, afflitta da una malattia mentale, è stata ricoverata presso l’ospedale psichiatrico di Pantang, lasciando la bimba nelle mani della nonna che a sua volta ha cercato aiuto presso i servizi sociali.
Oggi, Agnes ha 10 anni, frequenta la scuola KG2 all’interno dell’orfanotrofio.
È una bambina molto chiusa in se stessa, probabilmente a causa dei traumi subiti durante l’infanzia, ma è molto altruista e sempre disponibile ad aiutare i suoi compagni.
Con un’Adozione a Distanza, potresti offrire ad Agnes non solo supporto materiale, ma anche quello psicologico, oltre a quella sensazione di sicurezza che deriva dal sapere che qualcuno là fuori si preoccupa per lei.
È un gesto che va oltre il sostegno finanziario, ma che può trasmettere, anche se da lontano, il calore materno che la bambina non ha mai conosciuto.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Agnes. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.