Ghana. 8 anni di cui 6 in orfanotrofio: quale futuro per la piccola Agnes Afia?

Accolta in orfanotrofio a causa della malattia mentale della madre, Agnes Afia ha 9 anni e un carattere particolarmente chiuso. Con un’Adozione a Distanza, potrai garantirle supporto materiale e psicologico, oltre a quella sensazione di sicurezza che deriva dal sapere che qualcuno là fuori si preoccupa per lei

Sei anni fa, la piccola Agnes Afia è stata accolta nell’orfanotrofio Royal Seed Home, poiché proveniente da una situazione di estremo disagio.
Sua madre, afflitta da una malattia mentale, è stata ricoverata presso l’ospedale psichiatrico di Pantang, lasciando la bimba nelle mani della nonna che a sua volta ha cercato aiuto presso i servizi sociali.
Oggi, Agnes ha 9 anni, frequenta la scuola KG2 all’interno dell’orfanotrofio.
È una bambina molto chiusa in se stessa, probabilmente a causa dei traumi subiti durante l’infanzia, ma è molto altruista e sempre disponibile ad aiutare i suoi compagni.
Con un’Adozione a Distanza, potresti offrire ad Agnes non solo supporto materiale, ma anche quello psicologico, oltre a quella sensazione di sicurezza che deriva dal sapere che qualcuno là fuori si preoccupa per lei.
È un gesto che va oltre il sostegno finanziario, ma che può trasmettere, anche se da lontano, il calore materno che la bambina non ha mai conosciuto.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a Distanza Agnes Afia è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese, potrai garantire ad Agnes Afia la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto della minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Agnes Afia ti sta già aspettando.
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Agnes Afia. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.