Ghana. Anche chi vive in orfanotrofio ha il diritto alla studio!

Grazie al contributo dell’Adozione a Distanza, Ai.Bi. può acquistare alimenti e materiale scolastico per tutti i ragazzi dell’orfanotrofio Royal Seed Home, aiutandoli a crescere in salute e con una prospettiva di futuro

Nell’ambito del progetto Care for Ghana, finanziato dalla provincia di Bolzano, Ai.Bi.  effettua regolarmente acquisti di cibo e di materiale scolastico per i bambini dell’orfanotrofio Royal Seed Home.
Recentemente, per risparmiare sulle spese di trasporto, è stato deciso di effettuare un doppio acquisto in modo da coprire due mesi.
Ovviamente, prima è stato chiesto allo staff del centro quali fossero le esigenze del momento e Naomi, l’assistente personale della direttrice, ha segnalato la necessità di riso, conserve di pomodoro e pollo, di cui stavano finendo le scorte. Inoltre, riso e pollo rappresentano uno dei piatti preferiti dei bambini.

Gli acquisti per il Royal Seed Home

Sono stati quindi acquistati 5 grossi sacchi di riso, due scatole di conserve di pomodoro e 8 scatole di pollo, di cui una è stata donata dalla proprietaria del negozio come donazione personale per i bambini del centro.
Inoltre, sono stati acquistati 95 libri di diversi livelli scolastici e 13 set per la matematica.
I prodotti sono stati trasportati al centro con un furgoncino affittato nel mercato di Kasoa che ha accettato un prezzo ridotto volendo mostrare la sua partecipazione alla donazione verso i bambini vulnerabili.
I bambini hanno ricevuto la donazione insieme allo staff dell’orfanotrofio, nello specifico Naomi, l’assistente della direttrice, che ha espresso profonda gratitudine per il contributo dell’Associazione.

Cura alimentare ed educativa per i bambini abbandonati

Questa attività mira a sostenere i bambini ospiti del centro dal punto di vista alimentare, in modo che possano seguire un’alimentazione equilibrata e crescere sani. Allo stesso tempo, le donazioni di libri hanno l’obiettivo di garantire un’educazione di qualità a tutti i bambini del centro.

L’Adozione a Distanza in Ghana

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui