Ghana. Se non paghi l’affitto, ti ritrovi in mezzo alla strada…

Ecco cosa può fare Ai.Bi., grazie all’Adozione a Distanza, per i minori e le famiglie vulnerabili del Ghana. Solo così è possibile sconfiggere il dramma dell’abbandono!

Con l’ultima settimana di agosto, in Ghana, si è concluso un ciclo di visite, durato ben 4 mesi, con l’obiettivo di  distribuire beni di primaria necessità e sconfiggere lo spettro dell’abbandono in quelle famiglie vulnerabili dove un bimbo sia stato reintegrato.

Ai.Bi. non lascia sole le sue famiglie e i suoi “altri figli”.

Proseguiranno infatti, anche nei mesi successivi, continui follow up telefonici e visite in casa, per continuare a monitorare la situazione.

 Sono davvero molte le famiglie che ci hanno ringraziato, dimostrando un sincero coinvolgimento.

Il 24 agosto – scrive un operatore di Ai.Bi. in Ghana, coinvolto nel progetto- mi sono recato presso l’abitazione di Jane (nome di fantasia). La ragazza, ci ha confidato quanto per lei fosse difficile trovare soldi a sufficienza per pagare l’affitto e che il proprietario era sul punto di sfrattare lei e la sua famiglia, chiedendoci se fosse possibile darle una mano.

Grazie al progetto di Adozione a Distanza, abbiamo potuto incontrare il proprietario e contribuire alle spese. Lo stesso proprietario ha preparato e firmato un accordo dove ha registrato l’avvenuto pagamento. Jane è stata riconoscente e piena di gioia per quello che Ai.Bi. ha fatto per lei e la sua famiglia.”

Durante le visite di agosto, data l’imminenza della ripresa scolastica, ai bambini e alle bambine che vanno a scuola, sono stati consegnati cartelle e zaini mentre è in programma l’acquisto delle uniformi scolastiche: insieme alle famiglie verranno individuati i sarti che si occupano della realizzazione delle uniformi.

Ecco cos’è possibile realizzare per i minori e le famiglie vulnerabili del Ghana grazie al tuo aiuto!

Un’Adozione a Distanza per i minori del Ghana

Supporta anche tu le attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana, per i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare.

Ricordati che tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali