Ghana: una collaborazione che si rinnova con l’Italia

Le magie del sostegno in GhanaAlcuni giorni fa si è svolto  l’incontro tra l’Ambasciatrice italiana in Ghana e il Ministro delle Comunicazioni, Mr. Omani Boamah, che ha espresso la volontà del Ghana di rafforzare la cooperazione con l’Italia in diversi settori.

Molti sono i progetti che potranno essere sviluppati. Secondo il Ministro, la collaborazione con l’Italia potrebbe portare allo sviluppo di un software per migliorare la gestione dei dati e dell’amministrazione in diversi settori, soprattutto in quello della sanità e dell’istruzione.

Un esempio è quello della registrazione delle nascite. Lo sviluppo delle tecnologie porterebbe a facilitare il processo di registrazione alla nascita, creando un sistema on-line, che assicurerebbe un maggior accesso al servizio e un database aggiornato.

Il Ministro ha espresso i suoi più sentiti ringraziamenti verso l’Italia, che, come dichiarato dall’Ambasciatrice Laura Carpini, è disponibile a finanziare progetti bilaterali in vari settori. E’ stata rinnovata la volontà del Governo Italiano di lavorare in Ghana, soprattutto nello sviluppo delle tecnologie per migliorare la raccolta dei dati e delle informazioni in più settori.