Giovedì 8 giugno. Ai.Bi. Salerno aderisce e partecipa alla Conferenza Stampa di presentazione del Comitato salernitano della campagna nazionale Ero Straniero

ll racconto pubblico sull’immigrazione deve essere cambiato a partire dai suoi temi più discussi: accoglienza, processi d’inclusione, lavoro e sistema di accesso al welfare . E’ per questo motivo che il Comitato territoriale #EroStraniero di Salerno, costituito da 23 organizzazioni del territorio provinciale, tra cui Ai.Bi.,  invita alla conferenza stampa di presentazione della Campagna nazionale “#EroStraniero: l’umanità che fa bene!“.

Lanciata ufficialmente il 12 aprile in una conferenza stampa al Senato, la Campagna #EroStraniero ha l’obiettivo il superamento dell’attuale legge sull’immigrazione attraverso una proposta di legge di iniziativa popolare che intende riformare il sistema di accoglienza, introducendo canali legali e sicuri d’arrivo in Europa. La discussione pubblica dell’iniziativa popolare vuole inoltre porsi come un utile mezzo per sfatare alcuni dei molteplici stereotipi sul fenomeno migratorio di cui l’Italia è spesso prigioniera.

Ai.Bi. non solo aderisce alla campagna ma sostiene la partecipazione alla Conferenza Stampa che si terrà giovedì 08 giugno alle ore 11,00, presso la Sala Consiglio della Provincia di Salerno (palazzo Sant’Agostino – Via Roma).

L’iniziativa ha visto l’adesione di numerose associazioni tra cui ACLI Salerno, Migrantes (Ufficio diocesano) e ARCI Salerno.