Hai un giocattolo che non usi? Donalo a un bimbo profugo

giocattoli_sicuri200Avete conservato un giocattolo della vostra infanzia, che giace dimenticato in qualche angolo remoto della vostra casa, in attesa di riprendere vita? Amici dei Bambini vi dà l’occasione di ritirarlo fuori, spolverarlo e donarlo, per compiere un’azione di bene.

Domenica 15 dicembre, a Montaione (Firenze), dalle 16.30 alle 19.30, presso i locali dell’ex Centro Gioco, si svolgerà la prima edizione di “Scambiamoci un gioco”; l’evento, organizzato da Ai.Bi. con il patrocinio del Comune di Montaione e la collaborazione dell’associazione Auser, mira alla raccolta di giocattoli da inviare ai bambini ospitati nelle case famiglia del progetto “Bambini in Alto Mare”.

Durante la serata sarà allestito anche un laboratorio didattico, dove i bambini, con l’aiuto dei genitori, creeranno disegni e biglietti augurali da inviare insieme ai giocattoli. Tutti potranno partecipare all’evento, portando giochi usati (in buono stato) e materiale didattico (pennarelli, matite, carta, quaderni…).

Parteciperanno anche due genitori affidatari appartenenti al progetto Ai.Bi., che condivideranno la comunità la loro esperienza.

 “Portali da noi. Condividili. Scambiali. Donali.”

Cosa aspettate? Appuntamento a Montaione, domenica 15.