I “padri” del Sostegno a Distanza riuniti in Comitato per progettare il futuro della “accoglienza del cuore”

Sotto la presidenza di Stefano Zamagni nasce il Comitato dei Sostenitori Onorari del Forum SAD. Il presidente di Ai.Bi. tra i membri, per aver creduto nel SAD e per averlo portato anche in Italia

In occasione della Assemblea elettiva del 12 dicembre, Forum SAD rinnova i suoi organi. È stato riconfermato Presidente Vincenzo Curatola a cui Ai.Bi. formula le sue più vive felicitazioni. Una giornata di lavoro densa in cui si è istituito il Comitato dei Sostenitori Onorari presieduto da Stefano Zamagni. Tra i membri Marco Griffini, presidente di Ai.Bi..

Vincenzo Curatola dichiara “Griffini, che è stato sempre impegnato per un’etica del Sostegno a Distanza e per accreditarlo come metodo di cooperazione, ha il merito di aver portato il SAD anche in Italia. A lui e a tutti i membri i più vivi ringraziamenti per ciò che hanno fatto e ciò che faranno per la valorizzazione di questo strumento di integrazione, sviluppo e coesione sociale. “

Il piano programmatico triennale punta a rafforzare l’inclusione e la solidarietà tra i soggetti aderenti, a promuovere il SAD nelle comunità, a contribuire alla coesione sociale e al co-sviluppo dei popoli dentro la cornice dell’agenda 2030. La formazione (in particolar modo per superare il digital devide), lo sviluppo di partenariati e progetti e la comunicazione saranno gli strumenti con cui si punterà ad attuare il piano.

Ai.Bi. con Marzia Masiello entra tra i membri del Consiglio nazionale, confermando il suo impegno per rafforzare e rendere attuale  il SAD, con una particolare attenzione alla comunicazione connessa all’etica e al rispetto della dignità di tanti bambini, bambine, ragazzi e ragazze, famiglie, il cui dolore è spesso utilizzato come azione di marketing e di raccolta fondi.