I sette vizi capitali di Bosch chiude la rassegna 2015. Ospite d’eccezione Gabriele Tozzi del teatro Jobel

sette vizi capitali 400 286E’ il dipinto I sette vizi capitali del pittore olandese Hieronymus Bosch che chiude l’edizione 2014-2015 della tradizionale rassegna Pane & olio, organizzata da Amici dei Bambini e dal Vicariato di Roma, in collaborazione con la comunità di fedeli “La Pietra Scartata”.

Il filo conduttore di tutti gli appuntamenti dell’edizione che ormai volge al termine ha visto protagoniste le tre A di Arte, Alimentazione e Accoglienza.

L’ultimo appuntamento è a Roma presso la sede di Amici dei Bambini, in Lungotevere dei Vallati 10, mercoledì 3 giugno alle 19.

Dopo le suggestive riflessioni intorno al dipinto di Bosch, ospite della serata sarà Gabriele Tozzi, che con Lorenzo Cognatti ha fondato nel 2003 il gruppo Jobel, di cui è attualmente direttore generale. L’associazione vanta tournée in Giappone e Brasile e nella capitale ha una vivacissima scuola con annesso teatro, La Bottega.

Il confronto tra il pubblico e l’attore sarà moderato come sempre da Marzia Masiello di Ai.Bi., mentre Luca Pasquale curerà la presentazione dell’opera d’arte. Come di consueto per gli incontri di Pane & Olio, la serata si concluderà con uno spuntino a base di pane fornito dal ristorante Casa Coppelle condito con l’olio offerto dall’associazione Pandolea.