II^ edizione di PANE E OLIO

Lunedì 5 novembre alle 16.30 in lungotevere dei Vallati, 10 a Roma parte la II^ edizione di PANE E OLIO: pensiero, frugalità e famiglia, organizzata da AiBi – Associazione Amici dei Bambini, in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Familiare del Vicariato di Roma. Tema dell’incontro: affidamento e solidarietà tra le generazioni. Intervengono Francesco Alvaro, Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza e Amedeo Piva, Dirigente delle Ferrovie dello Stato, già assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma.

L’invito rivolto alla cittadinanza e alle istituzioni ogni primo lunedì del mese vuole essere un modo per ripensare insieme il presente e il futuro, all’insegna della collaborazione e della solidarietà. Questa seconda edizione è dedicata al 2012, anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.

Al centro del dibattito temi quale: affidamento e solidarietà tra le generazioni, comunicazione, media e dialogo intergenerazionale, lobby, cooperazione, giovani e bene comune.

Al termine di ogni incontro sarà offerto uno spuntino di pane e olio: da qui il nome dato all’iniziativa che vuole dare un segnale di frugalità.