Il cibo dell’anima: al via lunedì 3 Ottobre il ciclo di incontri “Pane e Olio”

Creare un luogo dove la cultura e il dibattito diventino fonte di nutrimento per l’anima: ecco l’obiettivo che si è posto Marzia Masiello, dell’Associazione Amici dei Bambini (Ai.Bi.) di Roma, in collaborazione con Luca Pasquale dell’Ufficio Famiglia del Vicariato di Roma.

Gli incontri, che inizieranno il 3 ottobre, proseguiranno fino a luglio 2012.

Verteranno sui temi dell’infanzia e dell’attualità e saranno aperti a tutta la cittadinanza, che sarà chiamata ad interrogarsi su alcune delle problematiche più importanti dei nostri tempi: il diritto/dovere alla famiglia e all’accoglienza, i diritti dei bambini, la necessità di trovare un modo per conciliare la crisi economica col sostegno alla famiglia, il rapporto fra procreazione e scienza.

Importanti ospiti sono stati invitati a offrire la loro preziosa testimonianza: tra questi, il Ministro Mara Carfagna, la senatrice Maria Serafini, Monsignor Giovanni d’Ercole, il dottor Aldo Isidori dell’Università La Sapienza e molti altri.

Il primo incontro, dal titolo “Dove ci porta l’amore?”, si terrà lunedì 3 ottobre e sarà un incontro ravvicinato con due sposi eccezionali, i beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, raccontati da Luca Pasquale.

Se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a scoprire tutti gli appuntamenti e gli ospiti presso la sede Ai.Bi. di Roma, sul Lungotevere dei Vallati 10 oppure scrivendo a roma@aibi.it.