Il Forum di A.Bi. sfonda il tetto di 6500 iscritti. La colomba solidale di Marchesi come premio.

colomba (1)Cresce e sfonda il tetto di 6500 iscritti il Forum di Ai.Bi., vero e proprio punto di riferimento per gli utenti del sito dell’associazione. Nel giro di tre mesi sono stati 500 i nuovi utenti che si sono registrati, 1500 negli ultimi nove mesi.

Il numero delle persone che partecipano alle discussioni del Forum è aumentato sempre più negli ultimi mesi grazie a una nuova articolazione del sito divisa per Aree tematiche e Paesi di origine dei minori; una struttura più asciutta e snella è stata capace di assicurare una navigabilità semplice e veloce nella Aree tematiche (Adozione internazionale, adozione nazionale, Spiritualità dell’adozione, Affido familiare, Sostegno a distanza e adozione spirituale, Voci dal Movimento, Adozione e scuola) e anche all’interno delle Aree grazie alle rispettive sottocategorie. L’impulso ricevuto dal restyling è stato forte.

Il Forum si è confermato così il principale contenitore interattivo sulle tematiche legate all’abbandono minorile e all’accoglienza familiare. Un successo che conferma la capacità di Ai.Bi. di prendere per mano le famiglie sempre e ovunque. Anche in una dimensione virtuale, ma non per questo priva di valore e contenuto; molto seguito anche il profilo di Ai.Bi. su Facebook che ad oggi conta più di 2.300 amici.

Per celebrare al meglio questo traguardo abbiamo scelto, come avevamo fatto anche per l’iscritto numero 6.000, di dare un premio a chi, seppur inconsapevolmente, ci ha permesso di arrivare a quota 6.500. Il numero 6.500 potrà gustare la colomba solidale realizzata in occasione dell’Ottantesimo compleanno del Maestro della tradizione gastronomica italiana Gualtiero Marchesi e realizzata seguendo una sua esclusiva ricetta. Dopo la fortunata iniziativa milanese, giovedì 1° aprile, in occasione della Festa del Perdono, i volontari di Ai.Bi. saranno presenti a Melegnano (Milano) in Piazza della Vittoria, per far gustare il prelibato dolce. Chiunque fosse interessato, può rivolgersi anche agli uffici della sede nazionale dell’associazione a Mezzano di San Giuliano (MI) dove la colomba di Marchesi è già disponibile a fronte di una donazione di 10 euro.