Il forum di Ai.Bi. arriva a quota 9.000. In premio una rosa di Gerico

E’ arrivato a quota 9.000 il numero degli iscritti registrati al Forum di Ai.Bi., diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli utenti interessati ad approfondire i temi dell’adozione internazionale, dell’affido familiare e del sostegno a distanza.

Quella del Forum è una crescita costante, che nel corso degli ultimi tre mesi ha fatto registrare più di 500 nuovi iscritti.

Per celebrare al meglio questo traguardo abbiamo scelto di dare un premio a chi ci ha permesso di arrivare a quota 9.000.

Il numero 9mila sarà premiato con una Rosa di Jerico: una pianta del deserto che si presenta chiusa e secca, avvolta su sé stessa. Questa pianta può sopravvivere per lunghi periodi senza acqua, ma ne bastano poche gocce al giorno perché si apra completamente, tornando a essere verde e vellutata.
E’ un simbolo della nostra Associazione perché rappresenta la “vita che non muore mai” e l’amore che può farla rifiorire. Le caratteristiche della pianta sono metafora della condizione psicologica del bambino che ha vissuto l’abbandono: chiuso nella sua solitudine, il bambino abbandonato si apre e ritorna a vivere solo grazie alle amorevoli e costanti cure di una mamma e un papà.

Il Forum si è confermato così il principale contenitore interattivo sulle tematiche legate all’abbandono minorile e all’accoglienza familiare.

Vista la continua crescita, in termini numerici e di contenuti, per potere gestire al meglio le funzionalità del forum, a breve adotteremo una nuova piattaforma. Grazie a questa operazione il Forum sarà potenziato ed offrirà a tutti gli iscritti una maggior velocità nella navigazione, più sicurezza nell’accesso, facilità nell’inserimento di post, oltre che una migliore usabilità.

Un successo che conferma la capacità di Ai.Bi. di seguire le famiglie sempre e ovunque, anche in una dimensione virtuale, ma non per questo priva di valore e contenuto.