Il Forum di Ai.Bi. non si arresta: Benvenuti Silvia e Luca, 3000° iscritti!

forum_oldll Forum online che Amici dei Bambini ha messo a disposizione per tutte le famiglie che vogliono aprirsi all’accoglienza di un bambino, festeggia i suoi 3000 utenti: un traguardo importante, che esalta la voglia di partecipazione, di mobilitazione e di condivisione, tipica delle tante coppie che la compongono.

Il Forum, con più di 4500 discussioni aperte e oltre 100mila messaggi scambiati, capaci di spaziare a 360° tra i più disparati temi che gravitano attorno all’adozione, non solo è un’arena di confronto e un’iniezione quotidiana di fiducia e buonumore, ma è diventato un punto di riferimento per l’accompagnamento delle coppie che desiderano adottare affinché non si sentano sole. Un luogo virtuale dove confrontarsi, passo dopo passo, con tutti coloro che, nello stesso momento, stanno affrontando gli stessi problemi, le stesse difficoltà, le stesse gioie.

Il nuovo utente iscritto questa volta è una coppia, Silvia e Luca, cui vogliamo dare il benvenuto sul Forum, regalando loro un Chicco di Felicità, un grazioso ciondolo nato in partnership con Chicco Artsana, come simbolo della lotta contro l’emergenza abbandono. Il Chicco di Felicità testimonia l’impegno concreto di chi lo indossa per aiutare i bambini che hanno una vita più difficile rispetto ad altri.


Portarlo significa appartenere alla cultura dell’accoglienza, cultura che vuole dare una famiglia vera ai bimbi abbandonati secondo il loro diritto a essere figlio.

 

Registrati anche tu per scoprire il mondo dell’accoglienza! Vai sul Forum.