Il problema delle adozioni nell’Italia che approva le unioni civili. Su Radio Maria una tavola rotonda sul futuro dell’accoglienza

radio mariaChe futuro avranno le adozioni in un Paese che ha preso la strada delle unioni civili? Argomento scottante e delicato, perché mette al centro il diritto dei bambini. Così mentre la politica rivolge le proprie attenzioni alle necessità di poche migliaia di coppie omosessuali, 35mila minori fuori famiglia in Italia ripiombano nell’oblio. E tutto lascia pensare che il passaggio successivo, già nella mente dei nostri governanti, consista nell’aprire la strada dell’adozione anche alle coppie dello stesso sesso.

Di tutto questo si parlerà domenica 28 febbraio nel corso di una tavola rotonda trasmessa, a partire dalle ore 21, sull’emittente Radio Maria.

Il confronto sarà centrato sul tema “Il problema delle adozioni nell’Italia che approva le unioni civili”.

Al dibattito, condotto e moderato da Marco Invernizzi, parteciperanno il fondatore e presidente di Amici dei Bambini Marco Griffini, la responsabile Area Estero di Amici dei Bambini Valentina Griffini e Gianna Savaris, in rappresentanza del Sindacato delle famiglie. Genitori, figli e addetti ai lavori saranno quindi seduti intorno a un tavolo per analizzare insieme le prospettive future dell’adozione nel nostro Paese.