Mestre “ascolta il cuore”: che cosa c’è di più bello della realtà?

MESTREGrande dimostrazione di generosità da parte del pubblico di Mestre domenica 5 gennaio in occasione di un evento benefico organizzato dal Circolo Veneto e da Venice For Arts. L’occasione è stata lo spettacolo “Ascolta il cuore” curato da Francesco Nardo e andato in scena al Teatro Toniolo della città veneta.

E il pubblico accorso, che ha riempito la sala in ogni ordine di posto, ha davvero ascoltato il proprio cuore donando in tutto 5.300 euro. Una cifra importante che ora sarà ripartita tra diverse associazioni, tra cui anche Amici dei Bambini.

“Siamo felici per la risposta che ancora una volta il pubblico mestrino ha dato a questa nostra iniziativa benefica – ha detto con soddisfazione Cesare Campa, presidente del Circolo Veneto –: nonostante la crisi economica è stata raccolta una cifra superiore a quella dello scorso anno Toccherà ora al direttivo stabilire i vari importi e il numero delle associazioni a cui, sulla base delle scelte del pubblico, sarà destinato il denaro devoluto dal pubblico”.

Gli spettatori hanno infatti espresso delle preferenze per le varie associazioni. Ai.Bi è stata una delle più votate insieme ad Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), Aisla (Assistenza ai malati di Sla e alle loro famiglie), Ipla (Insieme per l’altro), Rafiki (Pediatri per l’Africa), Abio Mestre (Associazione per il bambino in ospedale), Anffas Oriago (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o razionale), I bambini delle fate. Oltre a queste, tra gli enti coinvolti nell’iniziativa: Banco del Tempo libero, La rivincita, Asd Disabili Venezia onlus, Venezia Tempo libero, Amici Insieme onlus, Salvabi, Avsi e La Rete.

 

Fonte: Venezia Today