Il puzzle interattivo: la bomboniera più esclusiva per regalare un sorriso a un bambino abbandonato

bomboniera sadSono sempre di più le persone che scelgono di  ricordare un evento felice per la loro famiglia con un dono che fa la differenza: le bomboniere solidali di Amici dei Bambini.

Chi opta per queste bomboniere contribuisce a realizzare concretamente i progetti di cooperazione che Amici dei Bambini attiva nel mondo, facendo sì, per esempio, che il Santo Battesimo o la Prima Comunione o la Cresima dei propri figli non siano solo un momento di gioia privata, ma un’occasione per aiutare i bambini abbandonati.

Bellezza e solidarietà. È questo un legame indissolubile scelto dalle aziende che decidono di abbracciare la causa di Ai.Bi. Tra loro anche Elisabetta Polignano, una delle più note stiliste italiane di abiti da sposa e partner del “Bello che fa bene” di Amici dei Bambini, l’evento annuale che unisce l’eccellenza del lusso al “bello” della solidarietà.

Nel mese di giugno “Elisabetta Polignano” dedica uno spazio proprio alle bomboniere solidali di Ai.Bi. con un’intervista a Roberta Rossi, Responsabile del settore commerciale di Ai.Bi.

Sono sempre più le persone che decidono di celebrare alcuni eventi ricordando i bambini abbandonati. Un modo per farlo – spiega Roberta Rossi  può essere quello di acquistare i prodotti della Fondazione Ai.Bi. che contribuisce alla realizzazione dei progetti di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini.

La bomboniera più gettonata? È la Bomboniera Sostegno a Distanza, la novità esclusiva proposta da Ai.Bi. Un semplice ma prezioso puzzle solidale che sostiene specifici progetti di Sostegno a Distanza per contrastare la piaga dei bambini senza famiglia, ad esempio in Nepal, Siria e Kenya. Questa bomboniera sarà un modo per ricordare un evento irripetibile della tua vita assicurando almeno un anno di sostegno ai progetti che promuovono il diritto di ogni bambino ad avere una mamma ed un papà.

Scegliendo la bomboniera Sostegno a Distanza riceverai una scatola con le tessere di un puzzle che raffigura il Paese a cui è destinato il tuo aiuto. I pezzi del puzzle sono confezionati su un cartoncino che la data dell’evento e una frase augurale che puoi selezionare tra quelle che Ai.Bi. propone. Potrete scegliere fra tre soluzioni diverse: da 48 tessere (per un sostegno a distanza di anno), 96 (per un sostegno di due anni) o 192 tessere (per un sostegno di 3 anni).

Scegliendo il puzzle solidale di Ai.Bi., verrà attivato a tuo nome un Sostegno a Distanza con scadenza predefinita. In questo modo Ai.Bi. ti informerà puntualmente sul progetto sostenuto, inviandoti, insieme alla bomboniera scelta, anche una scheda descrittiva e alcune foto delle attività sostenute. Potrai vedere con i tuoi occhi, quindi, come il tuo contributo viene utilizzato per garantire ai bambini in difficoltà migliori condizioni di vita, beni di prima necessità e sostegno alimentare, sanitario, educativo e psicologico.

Stiamo constatando una risposta sempre più entusiastica e si prevede che migliorerà ancora in futuro – prosegue Roberta Rossi – : le bomboniere solidali stanno incontrando un ottimo gradimento in tutte le regioni italiane”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata sul sito di Ai.Bi. o contattare Ai.Bi. all’indirizzo e-mail info.fondazione@aibi.it o al numero 02.98822359.