Il Temporary shop. Con la sedia Minotti lo shopping e’ Made in Italy e… solidale!

Roberto Minotti “Contribuire a iniziative come queste è la maggior soddisfazione per un’azienda famigliare come la nostra”

È  tra le aziende storiche di Ai.Bi. tra quelle più costanti, più affezionate e su cui i bambini soli e/o in difficoltà sanno di poter fare affidamento. La Minotti è sempre lì pronta a schierarsi dalla parte dei più fragili e ad accogliere ogni sfida che Amici dei Bambini propone.

Con questo spirito, di azienda che fa del CSR e di impegno nel sociale uno dei suoi must, Minotti azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo, anche quest’anno ha aderito al Temporary Shop “Il bello che fa bene” di Ai.Bi donando la poltroncina loving by Rodolfo Dordoni

 “L’azienda Minotti è onorata di poter sostenere le attività benefiche di Ai.Bi.  – dice Roberto Minotti, co-CEO dell’azienda con il fratello Renato Minotti – ammiriamo ormai da anni l’impegno e la dedizione che l’associazione impiega per portare avanti questa importante missione. Crediamo inoltre che, dare lavoro sicuro a tante famiglie ed al contempo poter contribuire a iniziative come queste, sia la maggior soddisfazione per un imprenditore e per un’azienda famigliare come lo è la nostra”.

La seduta realizzata con struttura in metallo con cinghie elastiche ad alta componente di caucciù, ha il  rivestimento in tessuto Paco color 18 Cobalto, le gambe in metallo con finitura color peltro lucido ed è disponibile con una donazione di 770 euro.

Il Made in Italy dalla parte dei bambini soli

La Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico moderno nel settore residenziale ed hospitality.

Nasce nel 1948 a Meda da un’intuizione di Alberto Minotti. L’iniziale carattere artigianale si modifica presto e, a partire dagli anni Sessanta, assume impronta e dimensioni industriali. Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto Minotti, alle redini dell’azienda dal 1991 dopo la prematura scomparsa del padre, che iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali.

Formula chiave dell’identità Minotti è la piena espressione del concetto di “Made in Italy”, che oggi fonde in modo indissolubile tradizione e innovazione: il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalle più moderne tecnologie, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale.  Nasce dal DNA di Minotti, legato a valori di sobrietà estetica, eleganza senza tempo, continuità nella tradizione, savoir-faire artigianale con un’attenzione sartoriale ai dettagli.

Temporary shop: tante idee regalo per te

Cosa aspetti allora per avere nel tuo salotto un pezzo di Made in Italy di alta qualità? Soprattutto considerando che mai come in questo caso…Il bello fa anche del bene!

Puoi trovare la sedia Minotti  (e tanti altri idee regalo) qui.