Il Temporary Shop Solidale di Ai.Bi… Cos’è e perché fa del bene?

Un appuntamento fisso per sostenitori ed amici che da sempre nel periodo di Natale scelgono i loro regali tra i prodotti delle migliori marche senza rinunciare al loro impegno al nostro fianco: aiutare un bambino e una famiglia in grave difficoltà.


A tutti noi sarà capitato negli ultimi anni di imbatterci in qualche temporary shop solidale e di chiederci cos’è e come funziona?

Un temporary shop è un negozio temporaneo, dalla durata variabile, che può essere aperto e chiuso nel giro di pochi giorni o nell’arco di qualche mese. E fin qui ci siamo.

Ma perché solidale e con chi?

Semplice. Solidale perché le donazioni raccolte per ogni prodotto offerto contribuiscono a dare continuità ai progetti di Amici dei Bambini in Italia e nel mondo. Il nostro Temporary Shop Solidale “Il Bello che Fa Bene” è un appuntamento che si rinnova ogni anno per sostenitori affezionati ed amici che da sempre nel periodo di Natale scelgono i loro regali tra i prodotti delle migliori marche senza rinunciare al loro impegno al nostro fianco: aiutare un bambino e una famiglia in grave difficoltà.


Una scelta di solidarietà che contribuirà a garantire la distribuzione di beni di prima necessità ai bambini e alle famiglie che trascorreranno anche queste feste nelle tende dei campi sfollati a nord della Siria; a mantenere aperte in Italia le porte delle struttura di accoglienza e protezione per bambini e le loro mamme, che non sono più al sicuro nelle proprie case, e dei Centri Servizi per la Famiglia – Pan di Zucchero che offrono servizi gratuiti di sostegno educativo e materiale alle famiglie già fragili che si sono ritrovate sole a fronteggiare le conseguenze economiche e non solo, seguite a questi terribili mesi di emergenza; e non per ultimo a mantenere viva la speranza di migliaia di bambini accolti negli istituti africani, sud americani e dell’ est Europa, di poter presto tornare figli e vivere e crescere in famiglia.

È questo è tanto altro il temporary shop di Ai.Bi.. Un appuntamento fisso per sostenitori ed amici che da sempre nel periodo di Natale  scelgono i loro regali solidali tra i prodotti delle migliori marche senza rinunciare a fare del bene e al loro impegno a nostro fianco: aiutare un bambino e una famiglia in grave difficoltà.

Uno spazio che ci consente di dare un valore solidale ai prodotti donati da aziende che condividono e sostengono la mission dell’associazione.

Quest’anno sono tanti i prodotti che fanno del bene ai bambini e alle famiglie che Ai.Bi. sostiene ma anche a chi li sceglie. Le donazioni al temporary shop di Ai.Bi.

godono infatti delle agevolazioni fiscali per Onlus, sono quindi deducibili o detraibili.

Cosa aspetti? Fai una tappa al nostro temporary shop solidale online  e scegli un prodotto utile e bello che fa bene anche a te.