Indagine sulle famiglie adottive del 2012

cai sondaggioChi meglio delle famiglie adottive può sapere quali sono i punti deboli, così come quelli da migliorare, del sistema delle adozioni internazionali in Italia? Chi, dopo lunghe attese e tanta sofferenza, può conoscere bene l’iter adottivo e avanzare proposte concrete volte a renderlo più semplice e sereno?

Lo sa bene la Commissione delle Adozioni Internazionali che anche quest’anno, sempre in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze, propone alle famiglie che hanno realizzato un’adozione internazionale nell’anno 2012, un questionario per la rilevazione delle loro esperienze durante il percorso adottivo.

Le famiglie riceveranno, proprio in questi giorni, il questionario e avranno tempo fino al 15 ottobre per compilarlo e inviarlo in forma cartacea o online. La vasta partecipazione alla rilevazione permetterà alla CAI di approfondire una serie di temi specifici e di studiare i suggerimenti delle famiglie, nella prospettiva di semplificare le procedure e di rendere l’esperienza adottiva più serena.

Per qualsiasi chiarimento è possibile chiamare gli esperti della Linea CAI al numero 800.002.393, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: lineacai@palazzochigi.it

Per compilare il questionario online, basterà seguire le apposite indicazioni sul sito.