Innamoramento e Amore. Sentimenti quotidiani e forti per piccoli e grandi umani: il 14 giugno un webinar

I partecipanti al webinar potranno apprendere come educare a vivere sentimenti belli, di conoscenza, di scambio, di cura reciprocaCome educare a valutare la “persona giusta”, come dimenticare un amore finito, come evitare i pericoli, i ricatti affettivi e la dipendenza affettiva

Martedì 14 giugno, alle ore 19.00, si terrà il quarto e penultimo webinar del ciclo Professionalità Umanità, Scopri QUI l’ultimo appuntamento.

Dopo aver indagato il tema dell’amicizia e quello del bullismo, FARIS – Family Relationship International School, la scuola di formazione della Fondazione Ai.Bi., organizza il webinar: l’“Innamoramento e Amore: sentimenti quotidiani e forti per piccoli e grandi umani”. Ad approfondire il tema sarà Luca Pasquale, incaricato di Pedagogia Generale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma,

L’innamoramento, la cotta, l’infatuazione, la perdita della razionalità, il pensiero fisso, la felicità e la sofferenza… sono parte integrante della vita quotidiana di bambini, ragazzi (e non solo). Ciò che c’è di più bello e magico richiede però, una riflessione e un’educazione, perché i sentimenti siano vissuti con serenità.

I partecipanti al webinar potranno apprendere come educare a vivere sentimenti belli, di conoscenza, di scambio, di cura reciproca. Come distinguere l’innamoramento dall’amore. Come educare a valutare la “persona giusta”, come dimenticare un amore finito, come evitare i pericoli, i ricatti affettivi e la dipendenza affettiva.

Costo del webinar 25 euro.

Maggiori informazioni QUI