Italia. Fame di Mamma: alle volte un “normale” pomeriggio di festa è una conquista da raggiungere

Nelle comunità mamma-bambino si cerca di recuperare ciò che le difficoltà della vita hanno tolto a queste giovani madri e ai loro bambini: anche un pomeriggio spensierato di festa. Adotta anche tu a Distanza una famiglia in Italia

È tempo di vacanza e per gustare questo momento un po’ più calmo abbiamo deciso di fare un’uscita con il gruppo mamme e bambini di una delle nostre comunità.

Abbiamo deciso di trascorrere un pomeriggio nell’antico borgo di Lodi, in cui è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

È stata l’occasione per fare un giro nella piccola e splendida città piena di luminarie e vedere i negozietti e bancarelle a tema.

Una bella giornata trascorsa assieme!

Alla pista, una delle ragazze ha voluto provare a pattinare, prima con l’ausilio del pinguino e poi “lanciandosi” senza più aiuti. Il risultato? Tante scivolate e risate!

Poi, tutti a bere la cioccolata calda, in un bel posticino in cui, per la gioia dei bambini erano presenti un orso e una renna, ovviamente finti, ma la cosa non sembrava interessare ai più piccoli, che li guardavano ammirati.

“Ma quello è come Svenn” ha detto una delle nostre bimbe che avrebbe voluto dargli una carota di cui Svenn è molto goloso…

Per chi non lo sapesse Svenn è uno dei personaggi minori, ma molto amati per la simpatia, del Film Frozen, un cartone della Walt Disney che riscuote tra i bambini molto successo!

Così le piccole presenti hanno iniziato a canticchiare la canzone più famosa del film: “All’alba sorgerò”, che nella versione italiana è cantata da Serena Autieri. Ad ogni modo, sulle note della canzone, che ovviamente abbiamo cantato a squarciagola nel tragitto, siamo rientrati in comunità.

È stato davvero un bellissimo pomeriggio per tutti: grandi e piccini!!!

Progetto Fame di Mamma: adotta anche tu a Distanza una famiglia in Italia

Ai.Bi. con le attività di Adozione a Distanza, supporta l’infanzia sola, abbandonata e in difficoltà familiare, non solo all’estero, ma anche in Italia.

In particolare, nel nostro Paese, le attività di Fame di Mamma sono a sostegno delle strutture che ospitano: i minori in comunità familiari, i bambini con le loro madri e gli adolescenti in necessità.

Adotta anche tu a Distanza una famiglia in Italia!

Bastano 10 euro al mese. Scopri QUI come fare!
E ricorda: le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali