Kenya. Abbandonato dal padre e senza parenti, Daniel ora ha 11 anni ed è solo. Questa è la sua storia

Il piccolo Daniel era stato salvato dai vicini dopo che il padre lo aveva abbandonato in casa. Ora vive all’orfanotrofio Shelter Children’s Home, ma ha bisogno del tuo sostegno affinché possa continuare ad avere un’istruzione e a realizzare i suoi sogni. Aiutalo con un’Adozione a Distanza!

Daniel viveva in un villaggio nella contea di Vihiga, in Kenya. È stato salvato dai vicini di casa: il padre lo aveva lasciato chiuso prima di sparire senza lasciare notizie.
Stando al racconto  dei vicini, il padre, che si era separato dalla madre, sembrava essere perso nei suoi pensieri pochi giorni prima di scomparire.
Si sono cercati i parenti di Daniel, al momento senza esito. Il bambino non ricorda il nome del suo villaggio.

Una nuova vita in orfanotrofio

Daniel si trova ora all’orfanotrofio Shelter Children’s Home da ormai due anni e attualmente frequenta la terza elementare alla Hope Spring Star Academy. La scuola è adibita ai bambini che vivono all’interno del centro ma accoglie anche i minori della comunità che vengono a scuola la mattina e tornano a casa la sera.
Daniel ha purtroppo iniziato la scolarizzazione tardi, ma è un bambino che si impegna molto. È  tranquillo e molto obbediente. I suoi insegnanti gli vogliono molto bene e anche i suoi amici: va d’accordo con tutti i bambini.
Insieme agli altri  ragazzi dell’istituto ama giocare a calcio e guardare la televisione. È un ragazzo pulito e ordinato, gli piace avere le sue cose tutte organizzate.
Gode di ottima salute, da grande il suo desiderio è quello di diventare un agente di polizia.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Daniel è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Daniel la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Daniel ti sta già aspettando!
Quello che vedi in copertina non è la foto reale di Daniel. Per motivi di privacy non possiamo mostrarlo al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.