Kenya. Abigael, 8 anni. Un’Adozione a Distanza per scongiurare il dramma dell’abbandono

Vogliamo aiutare Abigael a vivere con la sua mamma e non ad essere abbandonata in un orfanotrofio o peggio in strada: ma abbiamo bisogno di un sostenitore e della sua Adozione a Distanza

 

Abigael, ha 8 anni e vive con la sua mamma e i suoi fratelli nella baraccopoli di Huruma, in Kenya.

Il suo papà ha abbandonato la famiglia e non è più in contatto con loro. A prendersi cura di Abigael e dei suoi fratelli ci pensa la loro mamma, che, per guadagnare qualche soldo e portare un po’ di cibo in tavola accetta ogni lavoro umile, come lavare a mano i vestiti su commissione. Ma la paga è scarsa e i bisogni della famiglia troppi!

Abigael è una bambina disciplinata, estroversa e ha un buon rapporto con i suoi coetanei, partecipa bene alle attività extrascolastiche e ama tanto a ballare. Purtroppo, la sua situazione familiare non favorisce né la crescita né l’educazione della bambina. Abigael è spesso assente da scuola, perché la mamma non riesce a far fronte alle spese scolastiche con regolarità.

La mamma coraggiosa di Abigael ha bisogno di un aiuto per accompagnare la crescita della sua bambina. Aiutaci a scongiurare la piaga dell’abbandono che purtroppo coinvolge tanti piccoli nella stessa situazione di Abigael. Attiva per lei un’Adozione a Distanza personalizzata.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso una bambina sola, abbandonata o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad Abigael la possibilità di crescere serena e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Abigael ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Abigael. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

 

Adotta a Distanza Abigael