Kenya. I bimbi senza famiglia? Ecco come hanno trascorso il Natale

Grazie al prezioso supporto dei sostenitori a distanza di Ai.Bi. hanno potuto godere di momenti di serenità

Molti dei bambini che vivono negli istituti con cui Ai.Bi – Amici dei Bambini collabora in Kenya non hanno la fortuna di poter tornare da nessun parente. Perché non hanno, purtroppo, una famiglia che li aspetti. Per questo motivo sia Shelter che la Vijiji Home of Light hanno preparato diverse attività che hanno tenuto i bambini impegnati durante le vacanze di dicembre. In questo modo hanno potuto alternare momenti in cui studiare e fare i compiti ad altri di svago all’insegna della danza, dell’arte e dello sport.

In questo periodo sono state numerose sono le visite di volontari e gruppi giovanili universitari a sostegno di alcune attività e anche per il supporto alla raccolta e alla distribuzione di beni primari e vestiario. Proprio nei giorni a ridosso del Natale, la Shelter Children Home ha ricevuto in dono un pianoforte. I bambini hanno già iniziato ad esercitarsi seguendo dei manuali e lo staff di Ai.Bi. è alla ricerca di qualche giovane musicista che si offra come insegnante.

I bambini della Vijiji Home of Peace hanno inoltre preparato delle canzoni di Natale da cantare e sono stati felici che sia tornato il bel tempo, dato che così potranno presto divertirsi a curare l’orto.

Tutte queste attività sono state possibili grazie al prezioso supporto dei sostenitori a distanza di Amici dei Bambini. Che, per Natale, hanno regalato a questi bimbi dei momenti di serenità.

Anche tu puoi contribuire. Scopri come.