Kenya. Jemmimah: quando studiare diventa un sogno. Che si può realizzare grazie all’Adozione a Distanza

Il futuro di Jemmimah doveva essere l’infibulazione: un orrore che apre il cammino a diventare una sposa bambina. Per fortuna, c’è chi, con l’adozione a distanza, può prendersi cura di lei

Jemmimah è una bella bambina di 11 anni. Vive in Kenya e da qualche mese é arrivata al centro di accoglienza per minori Shelter insieme alla sua cuginetta.

Le due bambine sono state affidare al centro grazie all’attenzione e alla presa di decisione del leader della comunità: è stato lui, infatti, a prendersi a cuore la situazione delle due minori, per le quali le famiglie stavano pianificando l’infibulazione, a cui avrebbe fatto seguito un futuro da spose bambine.

Grazie alla sua protezione, passata attraverso l’iscrizione a una scuola differente e al pagamento delle tasse scolastiche, Jemmimah e sua cugina hanno potuto evitare l’orrore del destino che sembrava attenderle.
Quando, poi, chi le stava aiutando non ha più avuto la possibilità di occuparsene, ha cercato un luogo potesse aiutarle e proteggerle. È così che le due ragazzine sono giunte al centro di accoglienza per minori Shelter..

Aiutare la piccola Jemmimah con l’Adozione a Distanza  

Jemmimah è in buona salute e frequenta la sesta classe della scuola primaria. La difficile vicenda non ha scalfito la sua voglia di imparare e la sua ambizione di studiare, andare all’Università, aiutare la sua famiglia e dimostrarle quanto la scuola sia importante e quanto una donna istruita sia un beneficio per la propria comunità.
Aiuta Jemmimah a realizzare il suo sogno e a costruire liberamente il proprio futuro. Con l’adozione a distanza puoi farlo!
Pensaci. Il tuo sostegno per Jemmimah può essere davvero importante!

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza