Kenya. La vita di Labaan tra abbandono e rivincita

Rimanere orfano in tenera età e dover combattere per i propri diritti non hanno spaventato Labaan che, anche grazie ai suoi sostenitori, è riuscito a trovare il suo posto nel mondo

Labaan, 22 anni, è rimasto orfano in  tenera età. È il più giovane di altri quattro fratelli ed è stato reintegrato di recente nella famiglia di uno di questi. Grazie al Sostegno a Distanza, Ai.Bi. supporta il centro Vijiji Home of Light, in Kenya, dove era ospitato Lasbaan, promuovendo il reinserimento in famiglia d’origine o allargata dei minori accolti e assicurando migliori condizioni di vita: un ambiente protetto, un’alimentazione adeguata, l’accesso all’acqua potabile, cure e controlli medici periodici, la possibilità di frequentare la scuola. Labban ha  infatti completato la sua istruzione primaria ed è entrato a far parte della scuola superiore di Mananga.

Labaan vive ora con il fratello, sua moglie e i suoi due figli, nella fattoria familiare. Al termine del liceo, si è iscritto ed ha già concluso un corso di guida. Si è recentemente iscritto al Mathioya Technical and Vocational College per un corso di Installazione Elettrica. Tutto questo è ed è stato possibile grazie ai sostenitori a distanza di Ai.Bi..

Essere orfano  e aver vissuto una vita difficile ha segnato Labaan. Tuttavia, grazie al Sostegno a Distanza, è ora sulla strada giusta per diventare una persona autonoma, avendo già iniziato a svolgere alcuni lavori part-time per sostenersi. L’istruzione ricevuta ha avuto un impatto molto positivo sulla sua vita ed è per sempre grato ad  Ai.Bi. per il sostegno ricevuto.

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza Vijiji Home of Light, puoi fare la differenza per questi ragazzi che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli nel passaggio dall’infanzia all’età adulta.  Inoltre potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei 40 bambini abbandonati accolti; grazie a report mensili infatti sarai costantemente aggiornato sui progressi raggiunti e le difficoltà affrontate.

Attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese.

RICHIEDI INFO Oppure Attiva Adozione a Distanza